PerFormativa Academy

PerFormativa Academy
Ritorna al Blog
Logo PerFormativa Academy

Nasce PerFormativa Academy

Nov 08, 2022

Formazione online: nasce PerFormativa Academy

Una piattaforma per formarti dove, quando e quanto vuoi con corsi interamente in italiano e tante ore di alta formazione, a supporto di studenti, studentesse, neolaureati/e, disoccupati/e, lavoratori, lavoratrici, donne e uomini.

PerFormativa Academy è una piattaforma per il long life learning, sviluppata per offrire alle persone corsi professionalizzanti di alta formazione. I corsi interamente in italiano rispondono alle diverse necessità del mercato del lavoro: l’aggiornamento continuo, con l’acquisizione di Software di Data Analysis, la conoscenza di Lingue sempre in voga (inglese e spagnolo) e lingue emergenti (cinese), il miglioramento delle proprie abilità attraverso i corsi di Comunicazione, e la capacità di riuscire a diventare Manager anche nei settori apparentemente meno concorrenziali come l’Arte, mediante il corso di Curatore d’arte. Il tutto con un’attenzione al proprio corpo con i corsi di Bioenergetica e Danza. Ma tanti altri corsi sono in arrivo e hanno come tema: il Metaverso, la Network Analysis, l’Analisi dei dati Qualitativi e Quantitativi e tanto altro ancora, perché PerFormativa Academy è una piattaforma in continuo aggiornamento.


Nata dall'idea della Dott.ssa Ludovica Rossotti, (Laureata con Lode alla Sapienza, nella facoltà di Sociologia, consegue il Dottorato di Ricerca Applicata nelle Scienze Sociali e un Master in Human Resources Managment. Dal 2014 insegna all’Università, nei corsi di Organizzazione del Lavoro, Sistemi
Organizzativi Complessi nella Società dell’Innovazione, Sociologia della Sicurezza, Sociologia Economica e Comunicazione d’Organizzativa e di Corporate), PerFormativa Academy si distingue dai competitors per il maggior numero di ore di corsi di formazione, la possibilità di seguirli in italiano, e la modalità di svolgimento di ogni corso che prevede sia la parte teorica che pratica, con esercizi guidati dai docenti, in questo modo l’utente si troverà da subito a confrontarsi in modo pratico con le conoscenze acquisite.


"Il lancio di PerFormativa Academy è un sogno che si realizza – afferma Ludovica Rossotti –, ho sempre pensato che lo studio e il continuo aggiornamento sia l’unico modo per tutte e tutti (giovani e meno giovani), di riuscire in un mondo difficile e complesso come quello odierno. La formazione chiama con
sé l’impegno, quello che io, insieme ai miei colleghi, ci mettiamo in ogni slide, in ogni lezione, in ogni esercizio pratico, solo così possiamo garantire la qualità del corso che eroghiamo, ma soprattutto la qualità nelle competenze che, chi sceglie di seguirci, acquisirà. Perchè noi, oltre a fornire corsi di alta formazione, offriamo un servizio di consulenza per capire quale è il percorso giusto per te, in base ai tuoi obiettivi, le tue passioni e le tue capacità.
Per noi di PerFormativa Academy, la formazione è un processo bidirezionale, senza il quale la crescita personale non sarebbe possibile. E’ proprio questo il nostro punto di forza: la piattaforma non prevede soltanto soluzioni standard, ma anche percorsi di formazione personalizzati.


Ringrazio la Regione Lazio - conclude Ludovica Rossotti - per avermi dato, attraverso il Bando “Torno subito”, la possibilità di raggiungere questo importante traguardo: capendo che puntare sulla buona formazione sia il miglior investimento per il futuro del nostro Paese. Attraverso PerFormativa Academy, il mio obiettivo è offrire alle persone che acquisteranno i corsi, supporto affinché possano valorizzarsi prima di entrare nel mondo del lavoro, mentre stanno già lavorando o nel passaggio da un’azienda ad una migliore."

Resta sempre aggiornato!

Nuovi corsi, nuove promozioni, nuove idee. 

Noi odiamo lo SPAM. Noi non venderemo mai le tue informazioni, per nessuna ragione.